Giappone : altre milioni di dosi sequestrate

Japan suspends Moderna Covid vaccine after another million doses found contaminated, bringing total to 2.6 million

Il Giappone sospende il vaccino Moderna Covid dopo un altro milione di dosi trovate contaminate, portando il totale a 2,6 milioni


I funzionari giapponesi hanno sospeso l'uso di milioni di dosi del vaccino Moderna Covid dopo che sono state trovate sostanze estranee in un certo numero di lotti e due persone sono morte dopo aver ricevuto iniezioni dai lotti sequestrati.
Il governo giapponese ha scoperto la contaminazione durante il fine settimana in un lotto del vaccino Moderna Covid nella prefettura di Gunma, vicino a Tokyo, costringendo i funzionari a sospendere temporaneamente l'uso dei vaccini.

La decisione di sospendere un totale di 2,6 milioni di dosi dei vaccini Moderna arriva dopo che 1,63 milioni di iniezioni sono state interrotte la scorsa settimana a seguito della scoperta di contaminanti in alcune fiale in un lotto che è stato spedito a più di 860 centri di vaccinazione in tutto il paese.

Sebbene la fonte della contaminazione non sia stata confermata, Moderna e la società farmaceutica Rovi, che produce i vaccini Moderna, hanno affermato che potrebbe essere dovuto a un difetto di fabbricazione su una delle linee di produzione, piuttosto che a qualcosa di più preoccupante.

segue .....

leggi l'articolo originale dal sito 



 

Commenti