Quando va indossata la mascherina? Sempre, risponderebbe chiunque stando alle indicazioni degli ormai innumerevoli decreti e Dpcm. Eppure esiste una grafica pubblicata proprio sul sito del Ministero della Salute che dice esattamente il contrario.
La mascherina, si legge, "va indossata se hai sintomi di malattie respiratorie, se presti assistenza a persone con sintomi e se sei un operatore sanitario". Non è necessaria, invece, "per la popolazione generale in assenza di sintomi di malattie respiratorie".
Nessuno scherzo, l'immagine riporta queste esatte parole. Da dove arrivano allora tutte le disposizioni successive su mascherine per tutti, indistintamente, e anche all'aperto?
"La mascherina dicevano che non doveva essere indossata – commenta in diretta Fabio Duranti – dopo, tutto insieme, il business! E ora abbiamo Sileri che dice che se supereremo i 30 milioni di vaccinati toglieremo le mascherine all'aperto. Ma Sileri, amico mio, a chi la vuoi dare a bere? Tu stai giocando con la libertà delle persone!"
La grafica, comparsa sul sito il 25 aprile 2020, apre a innumerevoli dubbi: di questo si è parlato in diretta a 'Un giorno speciale'.
Segui Radio Radio nella categoria Radio TV
Commenti
Posta un commento
inserisci i tuoi commenti e/o suggerimenti